Dopo lo stop della durata di due anni dettato dalla pandemia, torna a Folignano il “Green Festival”, una manifestazione che si terrà dal 9 all’11 settembre a Villa Pigna. Si tratta della quarta edizione della rassegna, sempre dedicata alla difesa dell’ambiente e alla tutela dell’agricoltura, tra, incontri, concerti, degustazioni con la presenza di stand enogastronomici e di street food. Si tratta di un weekend che servirà a confermare l’importanza che il comune riserva all’attenzione verso l’ecosistema, una prerogativa che ha regalato in passato a Folignano il titolo di amministrazione più green delle Marche, grazie ad una politica attenta al compostaggio e alla raccolta differenziata.
Alla manifestazione 2022 non mancheranno appuntamenti sul tema dell’ecosostenibilità e sulla gestione del verde ma soprattutto tanto spettacolo in piazza Bolivar, dato che non mancheranno musica e intrattenimento con artisti di spessore. Venerdì 9 settembre a essere protagonisti saranno l’imitatrice Emanuela Aureli e la tribute band di Blasco, “Vizi & Virtù”, mente sabato 10 settembre sotto i riflettori del palco arriveranno il comico marchigiano Piero Massimo Macchini e lo spaker di Radio Dee Jay Roberto Ferrari. Domenica 11 settembre, infine, introdotti dalla performance “Italia Comedy” di Carlo “Amleto” e di Chiara “Emme”, sul palcoscenico del “Folignano Green Festival” verrà offerto il “live” di una delle band maggiormente amate nella storia della musica italiana: i Nomadi.
Il gruppo, nato nel 1963 per volontà del tastierista Beppe Carletti, del cantante Augusto Daolio e del batterista Leonardo Manfredini, sarà impegnato in un concerto costituito dai brani più importanti della loro lunga carriera: da “Un pugno di sabbia” a “Canzone per un’amica”, da “Tutto a posto” a “Voglio ridere”, sino all’intramontabile hit “Io vagabondo”, ormai loro insostituibile fiore all’occhiello. Dal 9 all’11 settembre non perdete dunque questa attesa manifestazione che, oltre al divertimento, ci permetterà di far riflettere sulla salvaguardia del nostro pianeta e della nostra salute.
RUSSIANS AT WAR (Anastasia Trofimova) ***1/2 Molte critiche hanno accompagnato la presentazione di questo film…
SEPARATED (Errol Morris) ***1/2 Anni 2017-2018. Stati Uniti, piena amministrazione Trump. “Il confine dev’essere protetto”…
***1/2 E’ passato un anno dagli sventurati eventi del primo film, da quando lo squilibrato…
IDDU (Fabio Grassadonia, Antonio Piazza) **** Liberamente tratto dalla raccolta epistolare Lettere a Svetonio (2008),…
Non fatevi scoraggiare dalla lunghezza. Tanti sono i temi, tante le sollecitazioni che troverete. Ne…
DIVA FUTURA (Giulia Steigerwalt): *** Alla fine degli anni ‘80 in Italia, un fotografo e…