Tennis e noir, ecco la trilogia di Giorgio Massi. Si terrà domani, mercoledì 25 maggio (ore 18), alla sala conferenze della Libreria Rinascita, la presentazione delle ultime opere dell’apprezzato scrittore e tennista ascolano.
A moderare l’incontro sarà il giornalista Alessandro Malpiedi, mentre a commentare e ad indagare i tratti salienti della scrittura dell’autore piceno sarà il professor Antonio D’Isidoro. Previsto l’intervento anche del curatore delle copertine: l’art-designer Roberto Cicchinè.
“Riviera. Invisibile”, “Adele allo specchio” e “Da Galeraaa” sono i titoli dei tre volumetti editi per i Tipi di “Fara Editore” (Rimini) che hanno riscosso, finora, interesse e attenzione da parte della critica, tra cui alcuni riconoscimenti come, il secondo posto (per “Da Galeraaa”) al concorso di prosa a cura di Fara nel 2021 e due consecutive “Menzioni d’Onore” (Riviera.Invisibile e Adele allo specchio) nell’ambito del premio letterario “Città di Grottammare” a cura dell’Associazione “Pelasgo 968” dove Massi è anche risultato, nel 2019, “Miglior Autore Locale” per l’opera “Terraaagònia”.
Un ritratto esistenziale e di fantasia del suo mondo in “Riviera”, un noir dai tratti intricati o indagatori con “Adele,” un ritorno al tennis amatoriale vissuto, come sempre, con grande passione e spensieratezza in “Da Galeraaa”: sono questi i temi che saranno al centro dell’incontro (rimandato fino ad oggi a causa dell’emergenza pandemica) che sarà un’occasione per conoscere, più da vicino, una scrittura dall’ironia sottile e, per certi versi, singolare.